Palmonari, Cetrone e Benazzi fanno scintille al Brixia Meeting
Si è svolto nel weekend del 25 e 26 maggio il Brixia meeting, l’appuntamento internazionale europeo dedicato alle rappresentative per regioni della categoria Allievi e Allieve.
Sono stati in tre, da Imola, Lugo e Ravenna, a indossare la maglia della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna: Beatrice Palmonari, Allieva imolese al primo anno di categoria tesserata ora in virtù del gemellaggio per l’Atletica Lugo, Daniele Cetrone, lughese che viceversa gareggia con i colori della Sacmi Avis, e Alessandro Benazzi, new entry dall’Academy Ravenna. La giornata di domenica si apre con la marcia: sui 5 km Beatrice Palmonari, allenata da Augusto Conti e Patrice Terranova, sigla il nuovo personale di 24’01″00 e conquista il 2° posto dietro a Serena Di Fabio. Daniele Cetrone, velocista seguito da Claudio Visani, corre i 200 metri in 22″19 andando molto vicino al PB e piazzandosi anche lui al 2° posto. Nel triplo Alessandro Benazzi, figlio d’arte del coach Davide, infila due nulli e poi dà una prova di carattere eguagliando al terzo tentativo il personale di 13,61.
Piazzamenti e punteggi importanti portati dai nostri atleti. Nel complesso, per l’Emilia Romagna arriva uno storico risultato al Brixia Meeting: in classifica combinata maschile e femminile l’Emilia Romagna arriva 2^ dietro la Lombardia! Le foto sono di Barbara Valdifiori, pubblicate sulla pagina social Fidal Emilia Romagna.