Trionfo del Bisonte Firenze al Trofeo McDonald’s di pallavolo femminile, organizzato dalla Scuola di pallavolo Diffusione Sport, che si è disputato al PalaRuggi a Imola. Le atlete toscane hanno sbaragliato la concorrenza della Roma Volley col punteggio di 3-0 (25-22, 25-17, 25-20). Nella finalina le campionesse di Francia del Levallois Paris St.Cloud hanno sconfitto l’Omag-Mt San Giovanni In Marignano per 3-1 (25-22, 21-25, 25-21, 25-22)

In semifinale le vincitrici del torneo avevano avuto la meglio sulle riminesi (3-0) mentre le capitoline, con lo stesso score, avevano superato le transalpine.

La miglior atleta è risultata Adhu Mulual del Bisonte

Si è trattato di uno spettacolo nello spettacolo con oltre 600 appassionati sugli spalti che hanno applaudito le gesta delle giocatrici della quattro formazioni.

“Abbiamo visto delle bellissime partite con un livello molto alto. Ci fa piacere che abbiano vinto le toscane perché hanno partecipato per tre volte alla gara. L’obiettivo è stato raggiunto dalla raccolta fondi con cui abbiamo coperto le spese. Tutto è filato liscio e siamo contenti che le società abbiano apprezzato la nostra organizzazione. Stiamo già progettando la prossima edizione”.

L’allenatore della Roma, Giuseppe Cuccarini, ha affermato: “Sono contento per le ragazze e la società, ma in particolare per l’intensità messa in campo e la capacità di soffrire che abbiamo dimostrato nelle fasi difficili della partita. Faccio i complimenti a Firenze che ci è stata superiore sia nella fase di cambio palla, sia nel muro e difesa. Ci può anche stare uno scivolone nelle prestazioni durante la fase di preparazione”.

Alla premiazione finale era presente il sindaco di Imola, Marco Panieri che si è complimentato con il presidente della Scuola di Pallavolo Diffusione Sport, Pasquale de Simone, per la qualità della manifestazione. “E’ stato un bel week-end di sport, sia da godere sugli spalti, sia per le tante ragazze di Diffusione Sport che hanno potuto confrontarsi con le campionesse di volley arrivate a Imola”.

Il Trofeo McDonald’s si è confermato un evento di grande rilevanza, offrendo una possibilità di vedere le atlete di alto livello di serie A ma è stato anche un momento di coinvolgimento del settore giovanile imolese che hanno incontrato le francesi (Agriflor Day)”.

m.m