Un trionfo per la Ginnastica Biancoverde che viene promossa nella massima categoria 2026 avendo ottenuto la medaglia d’argento italiana in serie A2 2025.
Dopo solo un anno di permanenza nella serie cadetta, con la competenza dello staff e di tutte le atlete è stato conquistato un risultato di una portata straordinaria.
Le ginnaste imolesi che hanno gareggiato sono state Carolina James, Alessia Guicciardi, Tiziana Purpora, Carolina Carlucci e Sofia Fabbri con la collaborazione del prestito Federica Di Sclafani della Victoria Torino e Giorgia Centenaro della Gymnasium Academy di Villorba. Anche le ginnaste Chiara Pontil Scala della Gymnasium Academy e Sofia Ambrosio della Cuneo Ginnastica, pur non gareggiando, si sono preparate con le altre ginnaste dando un buon contributo alla causa. Si tratta di un gruppo forte e coeso, la cui solidità e regolarità ha consentito di centrare, con sicurezza e determinazione, l’obiettivo prefissato.
Gli allenatori, Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, sono stati, insieme alla presidente Claudia Cherici, gli ottimi “registi” di questa avventura, aiutati dalle allenatrici delle ginnaste esterne Moira Ferrari di Treviso, Monica Robucci di Torino e Ines Camilla di Cuneo.
m.m.

Desio Serie A/B captured at PalapFitLine, Desio on 22.Mar.2025 by Filippo Tomasi Photography