Un po’ di più su di me
Sono Mirko Melandri, dal 2004 giornalista pubblicista della redazione del Resto del Carlino di Imola e del Sabato Sera, settimanale imolese e del Circondario.
Da due anni faccio parte anche della redazione di www.parliamoneinsieme.org, il sito della Consulta regionale della Salute Mentale dell’Emilia-Romagna. Per arrivare a questi traguardi che mi rendono orgoglioso ho frequentato il liceo linguistico sperimentale a Imola che mi ha permesso, oltre che di conoscere inglese, francese e tedesco, di assumere un’apertura mentale che mi porta a conoscere tante persone e che mi aiuta anche nella mia occupazione di giornalista.
Nozioni commerciali le ho poi apprese al corso di tecnico di import export in cui l’attenzione è andata sull’inglese commerciale e sullo spagnolo di base. Per non restare con le mani in mano, ho svolto anche lavori come magazziniere, operaio, autista consegnatario mentre già facevo il reporter.
Il 12 ottobre 2008 ho fondato il blog 5iomla.blogspot.it, nato come contenitore di calcio a 5, poi cresciuto come argomenti fino alla chiusura dopo 15 anni esatti. Ma dietro è già attivo il sostituto, mirkomelandri.blogspot.it, in cui raccolgo anche la pubblicità tramite due formule che danno visibilità alle attività commerciali, ma soprattutto il sito www.mirkomelandri.it che spero darà tante soddisfazioni ai lettori.
Infine, sono vice presidente dell’associazione “Figli Spirituali e Amici di Padre Luigi” in cui dirigo anche la pubblicazione “La Voce di Padre Luigi” che porta avanti il ricordo del Frate Cappellano dell’Ospedale Civile Santa Maria della Scaletta per circa 50 anni.