Il Circolo Scherma Imola sale sul gradino più basso del podio ai campionati italiani under 14 che si sono disputati poco tempo fa a Riccione. Nella gara più importante della stagione l’Allieva Giada Facchini ha ribadito l’alloro vinto in precedenza nella competizione italiana a squadre.

“I suoi miglioramenti erano evidenti – ha spiegato nel dopo gara Andrea Ufficiali, direttore tecnico del Circolo Scherma Imola -. dimostrati com una condotta di gara encomiabile che è stata all’altezza della competizione anche nei momenti più difficili con qualche sconfitta di troppo nella fase a gironi. Il meglio, poi, è arrivato nelle sfide ad eliminazione diretta dove ha mostrato grande carattere eliminando avversarie quotate”. Avrebbe meritato qualcosa di più, invece, Sara Mirandola (22esima) dopo un girone senza sbavature. Più indietro Rachele Bottau (53esima) e Ilaria Zambrini (71esima).

Tra i Ragazzi, Matteo Falasca è 40esimo. In gara anche Francesco Forlivesi (242esimo). Gli Allievi non decollano. Oscar Camporesi arriva 151esimo, Edoardo Sona (185esimo) e Sebastiano Spadoni (249esimo). Gianmaria Arena (191esimo) e Matteo Nardi (210°), conselicesi hanno esordito tra i Giovanissimi. La migliore in pedana della classe Bambine è stata Alyssa Favi (59esima) seguita da Maria Sofia Aversa (71esima) e Caterina Tampieri (130esima). Giornata negativa per Martina Cimatti (64esima) tra le Ragazze. Tra i Maschietti Mattia Rensi arriva 29esimo, già vicecampione regionale, insieme a Francesco Carloncini (144esimo), Giovanni Morelli (164esimo) e Samuel Barile (190esimo).

Continua, infine, la trasferta adriatica per i campionati italiani Gold che vedranno protagoniste Evita Bonzano (Cadetti e Giovani under 20) e Anita Negroni (Giovani under 20).