Il Circolo Scherma Imola si è disimpegnato su tre fronti nello scorso fine settimana, Iniziando dalla dimostrazione durante ‘Lom a Merz’, passando per la trasferta sicula per la seconda prova nazionale Cadetti e Giovani a Catania, per finire coi campionati regionali a Faenza. In Trinacria si sono verificati miglioramenti. La migliore del lotto è stata Anita Negroni, tornata a buoni livelli, 48esima tra i Cadetti e il 65esima tra i Giovani. Negroni, nata nel 2009, ha gareggiato contro avversarie del 2007 e 2008. Bene anche Evita Bonzano (67esima) che, passato indenne il girone, ha perso la prima diretta. Più indietro, tra i maschi, Federico Potena (207esimo).
A Faenza, sotto lo sguardo vigile dei tecnici Giuliano Pianca, Alex Ghini e Marco Greco, sono saliti sul secondo gradino del podio Mattia Rensi, tra i Maschietti, protagonista di una scalata tecnica notevole e Sara Mirandola, tra le Allieve, che non ha vinto come l’anno passato. Nella stessa categoria, medaglia di bronzo per Ilaria Zambrini che ha battuto la forte Mariasole Romanini del Circolo Ravennate della Spada. Samuel Barile si è classificato 24esimo, Giovanni Morelli 28esimo, Francesco Carloncini 33esimo, Giada Facchini nona, Rachele Bottau 15esima ed Elettra Gardenghi 25esima.
Tra le Bambine Maria Sofia Aversa ha ottenuto un buon settimo posto mentre ci si aspettava di più da Alyssa Favi (17esima) e Caterina Tampieri (25esima). Tra le Ragazze Martina Cimatti è undicesima e, tra i Ragazzi, Matteo Falasca è arrivato sesto precedendo i colleghi Federico Dal Monte (15esimo) e Francesco Forlivesi (26esimo). Tra gli Allievi si sono comportati bene Sebastiano Spadoni (14esimo), Edoardo Sona (17esimo), Oscar Camporesi (19esimo) e Giuseppe Maniscalco (23esimo).