La Scuola di pallavolo Diffusione Sport è entusiasta di annunciare l’adesione del Bisonte Firenze alla terza edizione del Trofeo McDonald. Il torneo, che si terrà il 14 e 15 settembre al Pala Ruggi di Imola, continua a confermarsi come un evento di grande rilievo nel panorama della pallavolo femminile italiana. Il Bisonte Firenze, una delle squadre della Serie A1 italiana, si unisce a Roma Volley e Consolini Volley di San Giovanni in Marignano, già annunciate come partecipanti. Il prossimo per Il Bisonte Volley Firenze sarà l’undicesimo campionato consecutivo in serie A1, nell’anno del cinquantesimo anniversario della fondazione del club, avvenuta nel febbraio del 1975. Dopo due anni di digiuno, l’obiettivo è quello di tornare a centrare la qualificazione ai play off scudetto: per farlo la dirigenza, capitanata dal patron Wanny Di Filippo e dal presidente Elio Sità, ha allestito una squadra giovane e di talento, quasi completamente italiana, affidandone la guida a un esordiente in A1 da capo allenatore, coach Simone Bendandi. Cinque le bisontine confermate dalla scorsa stagione: le palleggiatrici Ilaria Battistoni e Beatrice Agrifoglio, i liberi Giulia Leonardi e Manuela Ribechi e la centrale Nausica Acciarri.

Otto invece i volti nuovi: al centro, Giulia Mancini (classe 1998) e la croata Božana Butigan (2000), in posto due Adhu Malual (2000) e Marina Giacomello (2004), in banda Emma Cagnin (2002), la bielorussa Anna Davyskiba (2000) e le due fiorentine Bianca Lapini (2002) e Stella Nervini (2003), quest’ultima reduce dalla medaglia d’oro vinta agli Europei Under 22 (insieme a Ribechi e Acciarri) e dal debutto in nazionale maggiore in VNL. “Siamo estremamente felici di accogliere il Bisonte Firenze al Trofeo McDonald,” ha dichiarato il presidente di Diffusione Sport. “si tratta della terza partecipazione della squadra toscana che ha preso parte a tutte le edizioni del nostro torneo”. Per il Trofeo Mcdonald’s la scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma IdeaGinger per sostenere l’organizzazione dell’evento, con l’obiettivo di raccogliere 7.500 euro. La campagna ha già raggiunto il 50% del suo obiettivo, ma c’è ancora tempo fino al 30 agosto per contribuire. Ogni donazione è fondamentale per assicurare il successo del torneo.

 

Ufficio Stampa Diffusione Sport