In attesa di scoprire a chi spetterà il compito di guidare la Pallamano Romagna nella prossima serie A Silver dopo l’addio a malincuore del tecnico spagnolo Miguel Angel Moriana Lopez, la dirigenza arancioblù sta trattando con i giocatori che hanno disputato questa buona stagione nel secondo campionato nazionale. Di conseguenza qualche partenza è prevista. Il riferimento è al portiere Martino Redaelli, all’ala destra Tommaso Albertini, al terzino destro spagnolo Javier Lamarca, all’ala sinistra Martin Di Domenico e al centrale Nicolò Bianconi. Di Domenico farà il salto di qualità trasferendosi a Chiaravalle che militerà in serie A Gold mentre Bianconi si dedicherà allo studio per metà anno in quel del Portogallo.

“È stato un vero piacere – dice Lamarca, miglior realizzatore con 114 gol toccando il nono posto della classifica generale, grazie ai tanti rigori realizzati – essere qua al Romagna. I tifosi mi hanno trattato con un affetto incredibile da quando sono arrivato, posso solo dire grazie.

Sono convinto che il gruppo umano che compone questa Società e questa squadra, unito alla spinta che il pubblico ha verso i suoi giocatori, il Romagna salirà molto presto in Serie A Gold”.

Javier prosegue: “Qua al Romagna, ho avuto grandi momenti, incredibili amici, tanti aneddoti, tante risate, tante esperienze e persino una nuova lingua. Grazie davvero a tutti. Sarò sempre un tifoso romagnolo”.

Tommaso Albertini saluta: “L’esperienza al Romagna è stata la mia prima e unica avventura “fuori” casa. È stato un viaggio indimenticabile e molto importante per me, ma per alcuni motivi personali ho deciso di interrompere, per ora, l’attività agonistica e tornare a casa.

Sin dal primo giorno devo dire che tutti, dalla società ai compagni di squadra, mi hanno accolto benissimo aiutandomi in ogni situazione. L’anno della promozione è un ricordo speciale per me”.

 

Non posso non ringraziare per prima la società per l’opportunità che mi ha dato, grazie al presidente Vito Sami, grazie ai dirigenti Fabrizio Tassinari, Fabrizio Folli, Fabio Bianconi, Catia Baroncini, Domenico Tassinari ovviamente e Miguel Moriana per quest’ultimo anno. Soprattutto ringrazio la società per essermi stata vicino nei momenti di difficoltà. Ringrazio poi i tutti i compagni di squadra che ho avuto, perché mi hanno fatto capire che lo sport unisce e crea amicizie indimenticabili e legami profondi, che ti portano a sentirti parte di una famiglia. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa che porterò con me. Ringrazio poi i vari fisioterapisti per avermi aiutato nei vari infortuni, in particolare per avermi aiutato ad uscire da un calvario durato un anno per una doppia frattura al piede il primo anno. Ringrazio poi anche Carlone Dall’Aglio per quanto concerne la gestione social e, infine, ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito in casa e in trasferta, il vostro appoggio è stato fondamentale in molte partite. È stato un viaggio bellissimo che porterò sempre con me. Spero di aver lasciato qualcosa anch’io a qualcuno di voi!

Grazie a tutti e ci vedremo in tribuna a sostenere il Romagna!