PALLAMANO ROMAGNA 25

CHIARAVALLE 25

ROMAGNA: Haj Frej, Pulli, Maistrello, Rotaru 2, Ramondini 2, Zavagli, Guerrero 1, Dall’Aglio 1, Garau 5, Ariotti 2, Tondini 1, Folli 1, C. Mengoli 1, G. Mengoli, Ceroni 3, Stabellini 6. All. Ortega.

Note: primo tempo 10-13.

Dopo la netta sconfitta a Chiaravalle, la Pallamano Romagna si rifa in parte a Mordano pareggiando col punteggio di 25-25. A rincorrere nella prima frazione di gioco, avanti di due reti negli cinque minuti finali. Poi la fine con tanti sbagli davanti al portiere Sampaolo ed il pareggio marchigiano a due secondi dalla sirena, con un’azione buttata via a tempo scaduto.

Gli arancioblù terminano la ripresa sul 15-12. Dopo i primi 30 minuti piena di errori al tiro davanti alla coppia di portieri Sampaolo e Sanchez, nella ripresa la squadra è più concreta nelle seconde fasi e nel gioco offensivo.

Coach Ortega si affida ad ampie rotazioni che gli consentono di testare l’efficacia della linea difensiva con i vari Dall’Aglio, Folli, Ceroni, Guerrero e Tondini alzano il muro davanti ai portieri, mentre tra gli esterni, Rotaru e Gabriele Mengoli al centro danno i tempi degli schemi d’attacco. A fine gara sarà la coppia Garau-Stabellini a fruttare il miglior score con 11 reti complessive, ma ancora una volta la squadra supera la doppia cifra con i marcatori con 11 elementi a referto.

Chiaravalle, priva di Martin Di Domenico, è pronta allo storico debutto in serie A Gold, ma non riesce a bissare il successo di una settimana fa.

Il campionato si avvicina sempre più e il Romagna lo aspetta disputando gli ultimi due test match contro Bologna a Mordano venerdì 6 settembre e Carpi venerdì 13 in trasferta, contro due squadre che saranno protagoniste della prossima serie A Silver.