PALLAMANO ROMAGNA 21
BOLOGNA UNITED 22
PALLAMANO ROMAGNA: Maistrello, Haj Frej, Pulli, Mandelli, C. Mengoli, Bianconi 2, Satta 1, Pompei, Garau 4, Ceroni, Dall’Aglio, Rotaru 2, G. Mengoli 2, Stabellini 3, Tondini 2, Guerrero 1, Ramondini 1, Zavagli, Romanato Chiarini 3, Folli. All: Ortega. Vice: Melis.
Mordano
La Pallamano Romagna sperimenta nel primo match amichevole che si è disputato contro la novità della serie A Silver, i “cugini” del Bologna United. Il neo coach spagnolo Mariano Ortega trae buone indicazioni da questo test. Lo staff tecnico sceglie per un utilizzo delle rotazioni, dando spazio ai tanti ragazzi.
Lo scrimmage, dopo una settimana di lavoro, era senza la pressione di ottenere il risultato. Equilibrio, senza che un team prevale sull’altro, a parte il 4-1 iniziale (al 6’) conquistato dal contropiede di Garau e il 9-6 segnato da Tondini al 22’. Dopo l’11-10 di metà gara, è Bologna a prendere in mano le redini del gioco, acquisendo qualche minimo vantaggio sul 14-12 di metà frazione, sul 17-14 all’11’, fino al definitivo 22-21 dal buon Pulli a 2’ dalla sirena.
Il coach ottiene buone impressioni dall’oltre il 50% di parate del trio di giovani portieri composto da Alessandro Maistrello, Thomas Pulli e Samah Hajfrej che, ribattono 14 tiri avversari su 28 tentativi. La squadra gira, non a ritmi elevati, ma con il chiaro intento di cominciare a macinare chilometri nelle gambe e minutaggio.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 24 agosto, alle 18 a Chiaravalle, per poi andare a Cingoli mercoledì 28 agosto alle 20. Si prosegue sabato 31 agosto alle 18 con la replica con la squadra dell’ex Martin Di Domenico in casa e venerdì 6 settembre alle 20 di nuovo con i felsinei. La chiusura è prevista per venerdì 13 settembre alle 20 a Carpi.