L’Imola Roller, affiliata alla Polisportiva Tozzona, è stata impegnata su più fronti nello scorso fine settimana.
A Riccione si sono disputati i campionati italiani Acsi per la specialità “Gruppi spettacolo”. La formazion imolese ha guadagnato la medaglia d’oro il Quartetto Symphony, formato da Giada Casadio, Cristina Ciocchini, Maria Ada Militerno e Camilla Samorini sulle musiche del brano “Le Ancelle di Zeus”.
Sul secondo gradino del podio, è salito il Piccolo Gruppo Symphony composto da Nicole Calderara, Giulia Capucci, Giada Casadio, Giada Ghini, Camilla Samorini, Giada Spoglianti e Roberta Tanasa sulle musiche de “La sindrome di Stendhal”.
Per la stessa specialità, a Conegliano Veneto, si sono tenuti i campionati nazionali federali dove l’imolese Rachele Aprili, componente titolare della compagine Skate Precision di Bologna, composta da 19 atlete di poliprovenienza, già bronzo mondiale 2023, ha vinto la medaglia d’argento.
Contemporaneamente a Baricella, in provincia di Bologna, nel trofeo Superpromo, piazza d’onore per Ferdinando Giorlando e Ambra Manzali, nelle rispettive categorie e terzo gradino per Mattia Titone.
Nel fine settimana del 16 e 17 marzo, successo per Harmony Nicoras e seconda posizione per Katerina Alaia nel trofeo Superpromo, mentre a Lugo nei regionali Fisr di singolo, Caterina Bofondi è arrivata quarta.