A Pordenone, lo scorso fine settimana, si sono disputati i campionati italiani di wushu kung fu tradizionale. La scuola Longzhao era presente con cinque atleti accompagnati dal maestro Davide Giovannini che si sono aggiudicate due medaglie d’argento, una di bronzo e due quarti posti.
Le giovanissime Martina Vergnani, Isabella Giovannini e Lucia Benini, gareggiavano tra gli Esordienti mentre i più esperti Nadia Lo Sapio e Lorenzo Loreti nella Senior.
Le gare erano all round, con classifica combinata, la somma di due competizioni decretava il vincitore.
Le prime atlete imolesi a gareggiare sono state Lucia, Martina, alla sua prima competizione nazionale, e Isabella, che hanno ottenuto rispettivamente il secondo, il quarto e il terzo posto in questa categoria. Successivamente si sono esibiti Lorenzo e Nadia che hanno ottenuto rispettivamente il quarto e il secondo posto di categoria. Questi risultati facevano ben sperare e lasciavano aperta la possibilità di portare a casa fino a 5 medaglie.
Il giorno successivo si sono svolte tutte le gare con armi. Lucia, Isabella e Martina, hanno ottenuto il primo, secondo e quarto posto nella categoria bastone, ma con uno scarto che non ha consentito a Lucia e Isabella di scavalcare le avversarie. Lorenzo, nella categoria doppi coltelli, ha ottenuto il sesto posto, e più tardi è stato il turno di Nadia che con il bastone ha ottenuto un quarto posto.
La classifica combinata ha confermato i risultati di sabato e la scuola Longzhao Imola torna a casa con due titoli di vicecampione nazionale, ottenuti da Benini e Lo Sapio, un terzo posto ottenuto da Giovannini e due quarti posti ottenuti da Vergnani e Loreti.